Menu principale:
15 maggio 2011
POLIGONO DI TIRO A SEGNO DI LEGNANO: GARA DI PISTOLA
Domenica 15/05/2011, presso la sede del poligono del Tiro a Segno Nazionale di viale Cadorna 109 Legnano, si è svolta la quarta edizione del Trofeo di Tiro con la pistola (calibro 9 d’ordinanza o similare), dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato): un’iniziativa che, visto il successo, è inclusa di fatto nel calendario delle varie attività della sezione legnanese presieduta da Antonio Cortese, ex vice-
I partecipanti iscritti alla gara di quest’anno, suddivisi nelle categorie di soci A.N.P.S. e suoi simpatizzanti, Interforze (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale, Esercito) e Donne, sono stati cinquantanove. Venti, i colpi a disposizione di ciascun concorrente, chiamato a cimentarsi in quattro prove, sotto la supervisione del giudice di gara, Mario Lombardi vice presidente del T.S.N.e dei suoi collaboratori,: cinque colpi in un minuto su un bersaglio standard, cinque colpi in venti secondi su bersaglio standard, cinque colpi in dieci secondi su bersaglio standard e infine cinque colpi tiro rapido su un bersaglio mobile 7/3 sec.
Ultimate le sessioni di gara, sempre all’interno del tiro a segno, i concorrenti e molti dei loro familiari hanno consumato il pranzo organizzato dall’A.N.P.S.
Al termine, il Presidente Cortese, ha premiato i vincitori delle varie categorie con coppe e targhe offerte offerte da sponsor del legnanese quali: Fiat Alfa Romeo Gasparri, , Rigamonti carni, A.Z., Belfus, armeria Belloni e dalla società Beretta che, tra l’altro,ha messo a disposizione anche le armi per la gara).
Questi i nomi dei vincitori:
1° classificato in assoluto con il punteggio più alto: Maletta Walter
Settore "professionisti": 1°Gazziola Paolo,2°Monticelli Maurizio,3°Lombardi Paolo
Settore "dilettanti": 1° Posella Paolo, 2° Corati Giuseppe, 3° Comerio Marzia
E’ stato consegnato, inoltre, un attestato di partecipazione A.N.P.S. ai primi classificati, per ogni categoria "interforze" e nello specifico:
Raimondi Leone (Esercito), Zacchello Davide (Polizia di Stato), Sigari Domenico (Guardia di Finanza) Lombardi Paolo (Carabinieri) e Aquilano Angelina (Polizia Locale di Legnano).
La manifestazione si è chiusa con un’estrazione a premio, tra tutti i partecipanti, per l’assegnazione di un fucile a pompa, gentilmente offerto da "Olimpic articoli pesca e caccia" di Canegrate.